ALL'OMBRA vis artis non vilis aqua sed vinum

ABBOMINEVOLI ABBINAMENTI

giovedì, dicembre 23, 2010

PREMIO NOBEL


Liu Xiaobo est the winner of Nobel premium fur das Friede! But kille puede non de receivre ni argent ni toco de papier! Occomemai? Gouvernement de China dixit: NEIN! Isso man est in jail! El puerco est dissident avec l'etat. No est possible de facere saber la vertate! Comunistes cineses sunt cuntra veritable verba! Malnatos! But, Mr. Obama Barack, ex winner do istesso prix, dixit: China ist regnum do mal!. Et also dixit que Wikileaks malum regnum est. Il veult la segretitad de ogni hosa! Cumme faciunt los cinese! Ubi est malum? Ubi est Bonum? Eh, dinto a' saccoccia soja!

ABSTRACT

2 Comments:

  • At 7/1/11 3:41 PM, Blogger maurino said…

    Dove è il bene e dove è il male???, Grande domanda, ogni persona ha la piena disponibilità di entrambe,decidiamo in modo cinico quando fare del male(spesso) e quando fare del bene(raramente).
    Che dire dei premi nobel ?? Può essere provocatorio dare un Nobel della Pace ad un Cinese dissidente?,mentre è più giustificato darlo ad un presidente simbolo di libertà e democrazia??
    Non ho la risposta a queste domande e tanto meno conosco i reali meriti per avere tali riconoscimenti.
    Di una cosa sono certo,nel mondo ci sono migliaia di sconosciuti che non saranno mai premiati con un Nobel, ma nobili sono le loro azioni e i loro sacrifici.
    Brindiamo allora al Nobel Ignoto,sconosciuto a tutti e orgoglio di tutto il genere umano.

     
  • At 17/3/11 7:50 PM, Blogger paolinovino said…

    Nel 1929 il premio Nobel venne assegnato a Frank Kellogg per il suo impegno per la pace. Egli riuscì a mettere d'accordo i vari paesi da poco usciti dalla guerra affinchè si impegnasserò a risolvere ogni controversia senza l'uso delle armi. Tra i firmatari: Giappone, Italia, Germania, Gran Bretagna e francia.Era il 27 agosto del 1928: da lì a poco si spalancarono le porte dell'inferno!

     

Posta un commento

<< Home