ALL'OMBRA vis artis non vilis aqua sed vinum

ABBOMINEVOLI ABBINAMENTI

lunedì, dicembre 24, 2007

BUON NATALE!


Domani è Natale e bisogna essere tutti più buoni. Anzi bisogna fare i propositi per l'anno nuovo. Per questo vi consiglio la lettura di un libro che di certo vi aiuterà. E' stato scritto dalla comunità di Bose, in Piemonte, di cui è priore Padre Enzo Bianchi. Il titolo è "Preghiere della tavola" e racconta di questa prassi orante ormai in disuso: la preghiera avanti di mangiare. Il libro è anche zeppo di preghiere specialmente per le festività natalizie. Un altro tomo essenziale è "Profeti e Apocalittici"
Elledici 549 pp. 39 euri. Vi troverete le voci profetiche dell'attesa, Avvento, e del Natale, con tutti gli approfondimenti biblici. Non solo, ci sono anche racconti storici sui profeti e sul loro curriculum. Infine "Eros e Cabbala" di Moshe Idel, Adelphi. L'autore è la massima autorità in questo argomento. Indaga lo studio tra la divinità ed Israele. Ricordiamo il Canto dei Canti, inno alla gioia. Anch'io, nel mio piccolissimo, mi ci sono ispirato per i miei bicchieri. Auguri e buon Natale! Brindiamo con uno spumante del trentino! Prosit Pronobis!

1 Comments:

  • At 3/1/08 2:28 PM, Blogger maurino said…

    Sepolto dai consumi , dalle frenetiche corse al regalo, imprigionato dai falsi auguri che dobbiamo a tutti , il Natale è oramai al suo capezzale o quantomeno il suo vero valore , non quello di ricordarci la nascità di Gesù ,il quale per quanto mi riguarda potrebbe essere nato benissimo il 18 maggio ,ma quello di portare una senzazione in ogni spirito.

     

Posta un commento

<< Home